Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"No" alla battuta di caccia di Santo Stefano: Harry rinuncia per amore di Meghan

Il principe Harry per il secondo anno consecutivo non si presenterà per la tradizionale battuta di caccia di Santo Stefano della famiglia reale britannica, che non aveva mai mancato in 20 anni fino allo scorso anno. Dietro la decisione, rivelata da fonti informate e riportate dai tabloid britannici, fra cui il Daily Mail, c'è la scelta di non ferire la consorte, la duchessa del Sussex Meghan Markle, fiera animalista, nemica della caccia e degli sport violenti e che rifiuta di indossare pellicce.

Nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk, ci saranno invece il fratello William, il padre principe del Galles Carlo, e il piccolo George in veste di spettatore. Sui media circolano diverse foto di un giovanissimo principe Harry nei primi anni '90 a Sandringham, con la doppietta in mano.

Lo scontento dell’allora «fidanzata americana» di Harry era già emerso lo scorso anno, quando il duca del Sussex si unì alla famiglia in una battuta di caccia al cinghiale in Germania e poi Santo Stefano. Quindi la rinuncia all’appuntamento di Sandringham lo scorso Natale e, tre mesi fa, a una battuta di caccia al gallo cedrone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia