Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, Faraone nuovo segretario in Sicilia: annullate le primarie di domenica

Davide Faraone

Il "renziano"Davide Faraone è stato proclamato segretario del Pd in Sicilia. Lo ha stabilito la commissione regionale per il congresso riunita fino a notte fonda a Palermo, che ha affrontato anche il tema delle liste con i candidati all’assemblea regionale dem.

La commissione presieduta da Fausto Raciti, quindi, ha di fatto annullato le primarie, previste per domenica 16 dicembre. Faraone era rimasto l’unico candidato in corsa dopo il ritiro di Teresa Piccione, area Zingaretti, che aveva accusato la commissione nazionale di garanzia di avere stravolto le regole del partito stabilendo il rinvio dei congressi provinciali e di circolo a dopo le primarie.

Alle 20 di ieri scadevano i termini per la presentazione delle liste con i candidati all'assemblea. Colloqui informali si sono susseguiti nel corso della giornatatra i dirigenti del partito per cercare una via d'uscita all'impasse.

Sul caso ieri ha tuonato lo stesso Nicola Zingaretti. "Purtroppo in Sicilia stiamo vedendo un modello di partito che io non voglio, ci sono molte federazioni che non hanno aperto il tesseramento, non hanno fatto votare gli iscritti, ci sono pesanti ingerenze di un altro partito nella vita democratica del nostro partito e credo che, e su questo faccio un appello, dovremmo reagire tutti insieme e tutti compatti".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia