Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strasburgo, giornalista italiano in coma. I medici: "Decisive le prossime 48 ore"

Antonio Megalizzi

"I medici si sono presi 48 ore per valutare le condizioni di Antonio". Lo ha detto Danilo Moresco, padre di Luana, la fidanzata di Antonio Megalizzi, il giornalista trentino di 29 anni gravemente ferito nell'attacco di Strasburgo.

Il giovane è in coma farmacologico. "La situazione è stabile, stazionaria - ha detto Moresco -. Non è cambiato nulla nelle ultime ore. Confermo che Antonio è stato colpito alla testa da un proiettile ma non sono riuscito a capire bene dove, perché è bendato e ha solo il viso scoperto".

"Siamo venuti con spirito cristiano e umano per portare la nostra solidarietà alla famiglia di Antonio Megalizzi - ha commentato - l'eurodeputato della Lega, Mario Borghezio, all'uscita dell'ospedale di Strasburgo dove è ricoverato il giovane. Con Borghezio c'era anche l'europarlamentare Oscar Lancini. Abbiamo incontrato la mamma che ha avuto indicazioni dai medici che la situazione è irreversibile, lei è disperata e molto provata".

Del giornalista italiano parla anche l'eurodeputato di Forza Italia Salvatore Cicu: "Un ragazzo motivato, preparato, in gamba, dallo sguardo trasparente, sono sconvolto dalle notizie che arrivano. Con Antonio ci eravamo ritrovati a tavola a pranzo qua in mensa al Parlamento europeo, proprio il giorno dell'attacco - racconta -. Era molto contento di essere qui. Mi aveva già intervistato diverse volte nell'ultimo anno e avevamo appuntamento per un'intervista radiofonica il giorno dopo. Ma lui purtroppo non è mai arrivato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia