Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault, nessuna irregolarità nel compenso di Ghosn

NEW YORK - Le indagini preliminari condotte da Renault evidenziano come ''le condizioni'' in base alle quali il compenso di Carlos Ghosn ''era stato approvato erano in linea e nel rispetto della legge''.

Lo afferma - riporta la stampa americana - Renault, al termine del Consiglio di Amministrazione che si è riunito sotto la Presidenza di Philippe Lagayette, Amministratore referente.

La Casa della Losanga ha precisando che manterrà ''le attuali misure di governance stabilite il 20 novembre 2018'', secondo le quali Ghosn resta amministratore delegato e presidente, con il chief operating officer Thierry Bollore' responsabile delle operazioni giornaliere.

Ghosn è attualmente detenuto in Giappone con l'accusa di non aver riportato in modo appropriato il suo salario e non aver usato in modo adeguato gli asset di Nissan. 

Il Consiglio di Amministrazione di Renault è stato altresì messo al corrente dagli avvocati di Renault della presentazione che è stata loro fatta dagli avvocati di Nissan sull’inchiesta che hanno portato avanti nella Casa automobilistica giapponese.

Il Consiglio di Amministrazione ha chiesto agli avvocati di Renault di proseguire l’opera di revisione e di analizzare le informazioni fornite, in collaborazione con gli avvocati di Nissan, per poter rifare a breve il punto della situazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia