Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conte incontra Juncker: "Deficit da 2.4 a 2.04%, reddito di cittadinanza e quota 100 restano"

Giuseppe Conte e Jean-Claude Juncker

«Abbiamo anticipato la nostra proposta a Bruxelles. Abbiamo illustrato la nostra proposta che mi consente di dire che non tradiamo affatto la fiducia degli italiani, rispettiamo gli impegni presi in particolare sulle riforme che hanno maggiore impatto sociale». Lo afferma il premier Giuseppe Conte al termine dell’incontro con Jean Claude Juncker.

«Da 2,4 di deficit siamo scesi a 2,04. Confidiamo di portare a casa una soluzione positiva» con l’Ue. Reddito di cittadinanza e quota 100 partiranno nei tempi previsti».

«Calerà il deficit strutturale» e la «crescita sarà superiore alle nostre attese».

«La nostra proposta ci consente di dire che non tradiamo la fiducia degli italiani e che rispettiamo gli impegni presi con le misure che hanno maggiore impatto» come «quota 100 e reddito di cittadinanza».

«Forse, se c'è tempo ci sarà una riunione sugli emendamenti», afferma il premier Giuseppe Conte al termine dell’incontro con Jean Claude Juncker a chi gli chiede, prima di lasciare il palazzo Justus Lipsius, se ci sarà questa serva un vertice con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia