Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Truffe, l'Unione consumatori: "Telefonano a nostro nome per far cambiare gestore"

Allarme truffe telefoniche in Sicilia. "Chiamano le persone e si presentano come rappresentanti dell'Unione consumatori in Sicilia e consigliano di cambiare operatore telefonico, precisando che non ci sarebbero costi per la disattivazione", ha spiegato il presidente dell’unione dei consumatori Manlio Arnone.

“In particolare sono stati contattati i clienti di Vodafone, anticipando un presunto aumento delle tariffe, li invitano a passare ad altro operatore o Telecom o Fastweb, un passaggio  invece ha avuto un addebitamento dei costi di disattivazione in bolletta".

L'unione consumatori sta indagando per capire che dimensioni abbia il fenomeno. "Per noi è estremamente allarmante – spiega Arnone - che nel settore vi fossero parecchie truffe telefoniche era fatto a noi già noto, ma che addirittura si abusasse della nostra immagine e del nostro nome ancora questa ci mancava, invitiamo gli utenti a segnalarci casi analoghi attraverso il nostro sito".

Il consiglio è quello che quando qualcuno si presenta annunciando un aumento delle tariffe telefoniche del proprio operatore telefonico: "Bisogna chiedere la chiamata e chiamare immediatamente il proprio operatore telefonico e chiedere se veramente c'è stato un aumento delle tariffe. Se qualcuno dovesse invece chiamare presentandosi come rappresentante dell'unione consumatori contattateci - sollecita Arnone - Dobbiamo capire quale call center sta portando avanti questa truffa e solo allora potremmo avviare una causa per il risarcimento con azione di regresso contro il gestore che ha organizzato il lavoratori del call center".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia