Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, interrotti i collegamenti con le isole minori

Collegamenti interrotti per le isole minori a causa del maltempo. Le forti raffiche di vento e il mare molto mosso hanno fatto saltare diverse corse per Ustica, isole Egadi ed Eolie. Dai porti di Palermo, Trapani e Milazzo non sono partiti aliscafi e traghetti.

A largo del porto di Palermo il vento ha raggiunto i 35 nodi, il mare è forza 7 e le onde hanno raggiunto un'altezza di oltre quattro metri.

Già ieri sera non era partito il traghetto della Majestic delle grandi navi veloci che sarebbe dovuto salpare alle 20 ma è partito alle 6 di questa mattina. Intanto l'isola di Ustica è isolata perché non sono partiti due traghetti e un aliscafo.

Dal porto di Trapani non sono partiti tre aliscafi che per Favignana, Levanzo e Marettimo. Neanche il traghetto per Pantelleria è partito ieri sera, così l'isola è rimasta isolata.

A Milazzo questa mattina non sono partiti gli aliscafi per Lipari e Vulcano. Altri danni alle Eolie: a Vulcano il forte vento ha fatto crollare quasi completamente i locali ex inceneritore in località Piano. "Gli stessi - spiega l'assessore comunale al Decentramento Massimo D'Auria - erano già da tempo dichiarati inagibili ed era stata emessa ordinanza di divieto di transito. Quello che resta della struttura dovrà essere demolito e sgomberato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia