Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

illy apre a Tel Aviv una nuova filiale dell'Università del caffè

ROMA - Caffè, il polo di formazione che dal 1999 si prefigge di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità in tutto il mondo. Ventottesima sede mondiale e terza in Medio Oriente dopo quelle di Dubai e Riad aperte nel 2015, la filiale di Tel Aviv - precisa l'azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità in una nota - si occuperà della formazione continua delle strutture d'alta hotellerie proponendo inoltre un'offerta didattica pensata sia per i professionisti del settore che per i consumatori. Ai primi sono riservati circa 24 corsi in aula dedicati alla conoscenza dell'unico blend illy, ai processi di lavorazione e trasformazione della materia prima e alla degustazione sensoriale, oltre a momenti di formazione ad hoc svolte direttamente presso i clienti. Ai consumatori verranno dedicati percorsi specifici per conoscere più da vicino il mondo del caffè con dimostrazioni pratiche e degustazioni.

"L'apertura di Tel Aviv - commenta Moreno Faina, Direttore dell'Università del Caffè - segna una nuova tappa del nostro percorso di divulgazione e formazione. Con oltre 200mila partecipanti tra addetti del settore, produttori e consumatori, formati dal 2000 a oggi, illy testimonia concretamente attraverso la sua Università come il caffè possa favorire la condivisione dei saperi e l'incontro tra i popoli e le loro diverse culture".

illycaffè è un'azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a 467 milioni di euro. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia