Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poste Italiane, 8 nuovi francobolli per festeggiare i 90 anni di Topolino: le foto

Per l’anagrafe ha 90 anni, ma sugli schermi e sulle strisce a fumetti Topolino è sempre il giovanissimo eroe dei comics nato dalla fantasia di Walt Disney.

Per festeggiare il compleanno dell’intramontabile amico di bambini e adulti, Poste Italiane gli ha dedicato un folder filatelico unico composto da 8 francobolli a soggetto diverso del valore di 0,95 centesimi. Le vignette ripercorrono numerosi capitoli delle avventure di Topolino dal suo debutto nel gennaio 1928 fino ad oggi.

La raccolta è stata presentata alla Casa del Cinema di Roma alla presenza del disegnatore Giorgio Cavazzano, autore di molte storie a fumetti interpretate da Mickey Mouse. Il più grande fumettista italiano ha 'firmato' la grafica del folder, realizzato i bozzetti dei francobolli e anche disegnato in tempo reale delle strisce di piccole storie su Topolino e Paperino che si spediscono una lettera.

«Per Poste Italiane la filatelia svolge tuttora un’importante funzione culturale che tiene viva la memoria e rende sempre attuali eventi e personaggi - ha detto Giuseppe Lasco, responsabile corporate affairs di Poste Italiane - Questo folder dedicato a Topolino può incuriosire un pubblico eterogeneo per passioni ed età, facendolo entrare in un mondo suggestivo e divertente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia