Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, si insedia l'Osservatorio sull'andamento del servizio ferroviario in Sicilia

Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture

Si insedierà il prossimo giovedì 13 dicembre l'Osservatorio sull'andamento del servizio ferroviario prestato da Trenitalia in Sicilia.

Il tavolo, istituito e presieduto dall'assessore regione alle Infrastrutture Marco Falcone, è previsto dall'articolo 18 del contratto di servizio con la Regione Siciliana e comprende i vertici di Trenitalia, funzionari del Dipartimento regionale Trasporti e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori, dei passeggeri e delle persone a mobilità ridotta e con disabilità.

"Dopo anni vede finalmente la luce un organismo che terremo in grande considerazione - spiega l'assessore Falcone - nell'ottica di dare costante ascolto alle istanze dei territorio, obiettivo primario e prassi quotidiana del Governo Musumeci".

L'assessore alle Infrastrutture preannuncia iniziative concrete sul tema dei ritardi e delle tabelle di marcia dei treni: "Sulle perplessità relative agli orari e alle tratte messe a punto da Trenitalia apriremo il confronto e nella sede dell'Osservatorio correggeremo eventuali errori e disfunzioni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia