Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bottura a New York con celebrity chef per cena beneficenza

(ANSA) - NEW YORK - Un team di celebrity chef in aiuto dei bisognosi. Massimo Bottura torna a New York per offrire aiuto alle persone in difficolta' e lo fa con un evento che lo vedrà protagonista con i numeri uno della ristorazione mondiale.

Sara' infatti protagonista con Joan Roca, Mauro Colagreco, Christina Tosi di 'Once Upon a Kitchen' che si svolgerà il 5 dicembre alla Gotham Hall di New York. Bottura, Roca e Colagreco sono rispettivamente numero 1, 2 e 3 nella classifica dei migliori 50 ristoranti al mondo mentre la Tosi e' la star della pasticceria internazionale di recente anche protagonista di un episodio della serie di Netflix 'Chef's Table: Pastry'. Mentre la scelta dei vini e' stata curata dall'enologo di fama mondiale Roberto Cipresso il quale servirà il Grillante, spumante di Cantine Europa, conosciuto in Italia anche come 'Biollicine di Sicilia'. "Questo e' il secondo evento a favore di 'God's Love We Deliver' - ha detto all'ANSA Bottura durante la conferenza stampa di presentazione della serata - l'anno scorso eravamo a Ellis Island e quest'anno, visto che siamo in quattro, speriamo di raddoppiare gli incassi della precedente edizione". God's Love We Deliver e' una non profit che si occupa di consegnare pasti a domicilio ai malati che non possono muoversi da casa.

Ogni giorno consegna circa 4mila pasti. 'Once upon a Kitchen e' stata organizzato dal gruppo internazionale Gr8, una agenzia che offre esperienze in tutti i campi basate su passioni, ad esempio di tipo culinario. Si tratta di un evento senza precedenti perché per la prima volta i primi tre chef al mondo collaborano nella creazione di un menu unico realizzato per l'occasione. Un team di celebrity chef in aiuto dei bisognosi. Massimo Bottura torna a New York per offrire aiuto alle persone in difficolta' e lo fa con un evento che lo vedrà protagonista con i numeri uno della ristorazione mondiale. Sara' infatti protagonista con Joan Roca, Mauro Colagreco, Christina Tosi di 'Once Upon a Kitchen' che si svolgerà il 5 dicembre alla Gotham Hall di New York.

Bottura, Roca e Colagreco sono rispettivamente numero 1, 2 e 3 nella classifica dei migliori 50 ristoranti al mondo mentre la Tosi e' la star della pasticceria internazionale di recente anche protagonista di un episodio della serie di Netflix 'Chef's Table: Pastry'. Mentre la scelta dei vini e' stata curata dall'enologo di fama mondiale Roberto Cipresso il quale servirà il Grillante, spumante di Cantine Europa, conosciuto in Italia anche come 'Biollicine di Sicilia'. "Questo e' il secondo evento a favore di 'God's Love We Deliver' - ha detto all'ANSA Bottura durante la conferenza stampa di presentazione della serata - l'anno scorso eravamo a Ellis Island e quest'anno, visto che siamo in quattro, speriamo di raddoppiare gli incassi della precedente edizione". God's Love We Deliver e' una non profit che si occupa di consegnare pasti a domicilio ai malati che non possono muoversi da casa. Ogni giorno consegna circa 4mila pasti. 'Once upon a Kitchen e' stata organizzato dal gruppo internazionale Gr8, una agenzia che offre esperienze in tutti i campi basate su passioni, ad esempio di tipo culinario. Si tratta di un evento senza precedenti perché per la prima volta i primi tre chef al mondo collaborano nella creazione di un menu unico realizzato per l'occasione. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia