Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muore a 107 anni la chef indiana, superstar di Youtube

E' morta Mastanamma, l'ultracentenaria indiana divenuta star di YouTube grazie al suo canale di ricette, Country Foods: la donna, che diceva di avere 107 anni, è deceduta a Gudiva, il suo villaggio nel sud dell'India, recita l'annuncio dato sullo stesso canale - inaugurato due anni fa dai suoi bisnipoti - che ha raccolto migliaia di ringraziamenti e messaggi di condoglianze.

Tutti i giorni, Mastanamma, che non era certa della sua età perché non possedeva alcun certificato di nascita, veniva seguita da oltre un milione di utenti mentre preparava i suoi piatti, sempre sorridendo: tutti con ingredienti che preferiva raccogliere e preparare lei stessa.

Mastanamma portava gli occhiali, ma non utilizzava utensili tranne un coltello dalla forma ricurva, una specie di falce, e un pestello per macinare le spezie.

Country Foods era diventato uno degli appuntamenti fissi per gli youtuber indiani: l'anziana superstar parlava una lingua praticamente incomprensibile ai più, ma sorrideva molto, e i bisnipoti aggiungevano didascalie con gli ingredienti e le sue osservazioni, in inglese. La sua ricetta più seguita era un biryani, ovvero una pietanza a base di riso, che combina pollo e anguria, oltre a noce moscata, cannella, zenzero e cardamomo.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia