Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s, Francesco Cappello è il nuovo capogruppo dei grillini all'Ars

Francesco Cappello

Francesco Cappello è il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Ars. Prende il posto di Valentina Zafarana nella turnazione dei capigruppo M5S a Palazzo dei Normanni.

Avvocato, 47 anni, di Caltagirone, Cappello è vice presidente della commissione Salute servizi sociali e sanitari. Il cambio del capogruppo con il passaggio di testimone tra Zafarana e Cappello avverrà ufficialmente il 1 gennaio.

«Ringrazio Zafarana - dice il deputato - per come ha svolto il delicato ruolo assegnatole. Siamo la prima forza politica di questo palazzo e come tali, sentiamo più forte, rispetto alle altre formazioni politiche, il peso delle denunce che giungono da parte dei cittadini su quello che non funziona nell’Isola. Da quando siamo in Ars però puntiamo ad essere un gruppo propositivo e responsabile, con una produzione legislativa massiccia e auspichiamo di qualità e capaci di dare credito alle buone proposte, poche a dire la verità, che arrivano da governo e altre forze politiche. Se a livello nazionale la fiducia nel Movimento 5 Stelle è cresciuta è probabilmente grazie anche al lavoro che abbiamo fatto noi all’interno di questo palazzo e sul territorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia