Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porsche ha premiato i campioni Carrera Cup Italia 2018

ROMA - Porsche ha celebrato i campioni della Carrera Cup Italia 2018 nella serata di gala che si è svolta sabato a 'La Lanterna', l'esclusiva location costituita da una struttura in vetro ed acciaio in via Tomacelli che attraversa i quattro piani dell'ex palazzo dell'Unione Militare fino ad emergere sulla terrazza panoramica con vista sulla cupola della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, nel centro di Rom. Durante la Carrera Cup Night, hanno sfilato sul palco - per essere premiati dal direttore generale di Porsche Italia, Pietro Innocenti - il 22enne pilota bresciano Gianmarco Quaresmini, campione assoluto con Dinamic Motorsport Centro Porsche Brescia, e i gentlemen drivers Bashar Mardini (GDL Racing) e Vincenzo Montalbano (Ghinzani Arco Motorsport), vincitori rispettivamente di Michelin Cup e Silver Cup.

Quaresmini è stato poi raggiunto sul palco da Alessio Rovera (Tsunami RT Centro Porsche Padova) e da Diego Bertonelli (Dinamic Motorsport Centro Porsche Bologna), che hanno completato il podio generale della Carrera Cup Italia 2018. Il canadese Mardini si è invece imposto nella Michelin Cup davanti ad Alex De Giacomi (Tsunami RT Centro Porsche Padova) e Marco Cassarà (Ombra Racing Centro Porsche Catania). Nella classifica riservata ai team il riconoscimento per Dinamic Motorsport è stato consegnato al team manager Giuliano Bottazzi.

''Siamo molto soddisfatti per come è andata questa stagione - ha dichiarato Innocenti - non solo per i numeri da record, per i riconoscimenti allo Scholarship Programme dedicato ai giovani talenti e per lo spettacolo offerto, ma anche perché, grazie alle tante novità introdotte, la Carrera Cup Italia si è confermata molto efficace come piattaforma di comunicazione e incontro capace di coinvolgere sia i Centri Porsche e un numero crescente di partner e sponsor, sia le nuove generazioni, con iniziative come l'eSport e il talent televisivo Race for Real.

Grazie a queste iniziative e alle dirette su Italia 1 e Italia 2 - ha ricordato il direttore generale di Porsche Italia - abbiamo raggiunto uno share del 2,3%, ben superiore a quelli ottenuti in passato. Ma non ci si ferma mai. Dobbiamo sempre alzare il livello, la qualità e la professionalità di questo campionato e quindi ci stiamo già preparando per la prossima stagione''. L'evento presentato da Federica Masolin, volto noto della Formula 1 di Sky, ha ospitato oltre ai vertici dei vari Centri Porsche coinvolti nel monomarca e dei partner ufficiali, anche il pilota e celebre attore Patrick Dempsey. In veste di team owner e in partnership con Proton Competition, Dempsey in veste di team owner ha vinto sulla Porsche 911 RSR la classe GTE Am lo scorso giugno alla 24 Ore di Le Mans.

Caricamento commenti

Commenta la notizia