Domenica, 16 Dicembre 2018
CALCIO

Ferrero indagato, i tifosi della Samp chiedono verità

Come se non bastasse la crisi di risultati sportivi, che ha portato 1 punto in 5 gare, a pesare sulla delicata sfida della Sampdoria col Bologna, dietro 5 punti ed in zona retrocessione, sono arrivati prima l'inchiesta della procura di Roma che ha indagato il presidente Ferrero per truffa, quindi l'ultimatum dei tifosi: prima della partita delle 20:30 vogliono spiegazioni "serie" da Ferrero sotto la Gradinata Sud.

"Pretendiamo di sapere come stanno le cose direttamente e pubblicamente dal signor Ferrero, tenuto a rispondere a tutti i Sampdoriani di un'accusa tanto grave" hanno scritto in una nota.
"Chiediamo la verità in particolare sulla presunta sottrazione di denaro dalle casse per fini personali". "In assenza di risposte (serie) nel giro di una settimana, il silenzio equivarrà per noi a un'ammissione di colpa che, vista la gravità delle accuse, non può portare altro che a spingerci ad agire per estromettere per sempre il signor Ferrero dalla Sampdoria".
L'allenatore Giampaolo non commenta: su "quella che è la burocrazia del club, la chiamo così, ci pensa il club ad esprimersi in maniera ufficiale sulle cose da fare. Con Ferrero parlo solo di calcio".
La società, allarmata e infastidita dalle polemiche, interviene. "Ribadisce la fiducia nel lavoro della magistratura e la serena convinzione di chiarire ogni addebito". Sul sito spiega cosa ha fatto Ferrero "a partire dalla decisione di non distribuire gli utili dei bilanci 2016 e 2017 per patrimonializzare la società". Poi: "l'attuale bilancio sarà chiuso in attivo, il terzo consecutivo, con un dato differente rispetto ai 5 esercizi della precedente gestione che avevano portato a perdite per oltre 100 milioni". Infine gli investimenti "per migliorare il centro sportivo di Bogliasco", il "valore raddoppiato dei calciatori passato in 4 anni da 36 a 78 milioni" e gli investimenti per nuovi acquisti: "165 milioni nelle ultime quattro stagioni".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X