Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra: il Governo pronto alla fiducia, Conte: "l'Italia non è un rischio per nessuno"

Il governo, durante la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio, avrebbe manifestato l’intenzione di porre la questione di fiducia sulla manovra già il 3 o 4 dicembre alla fine della discussione generale. E’ quanto si apprende da ambienti parlamentari della Camera.

«L'Italia non è un rischio per nessuno». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte incontrando i giornalisti a Buenos Aires, rispondendo ad una domanda sulle parole del presidente della Federal Reserve. Il dialogo con Bruxelles sulla manovra prosegue, e «potremmo ragionevolmente recuperare un pò di risorse finanziarie, ma l’importante è conservare le promesse fatte» agli italiani. Le nuove risorse «saranno destinate alla negoziazione con Bruxelles», ha continuato Conte, aggiungendo che «Io le
utilizzerei per irrobustire il piano per gli investimenti».

«Le reazioni dei mercati finanziari non ci lasciano indifferenti, lo spread ancora alto non mi trova distratto. Stiamo lavorando perchè questa situazione sia superata e per realizzare la manovra in un clima di fiducia con i mercati e con gli investitori -. Non parlo di decimali, mi darete atto che sono coerente, non ho mai parlato di decimali e continuo a non farlo oggi. Quando sono seduto a un tavolo di negoziazione non lavoro» per avere «il meno peggio ma lavoro per il meglio» ha aggiunto ancora.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia