Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporti, disservizi a Lampedusa e Pantelleria: Enac convoca la compagnia Dat

La compagnia danese Dat - Danish Air Transport, che opera i collegamenti tra Catania e Palermo e le isole di Pantelleria e Lampedusa in regime di oneri di servizio pubblico, è stata convocata, oggi, presso la Direzione Generale dell'Enac a seguito delle frequenti interruzioni del servizio aereo con le due isole della Sicilia, che stanno comportando disagi per i passeggeri.

La Dat, si legge in una nota dell'Enac, "è stata chiamata a fornire informazioni chiare e dettagliate in merito ai disservizi riscontrati, alle azioni che la società ha già posto in essere per far fronte alle criticità e a quelle che realizzerà per evitare che si ripetano in futuro".

L'Enac, sottolinea la nota, "ha richiamato la Dat al rispetto degli obblighi della convenzione stipulata per effettuare le rotte in continuità territoriale con contributi pubblici, con particolare riferimento alla sicurezza e alla qualità dei servizi resi ai passeggeri. La società ha fornito elementi di dettaglio sulle azioni attuate e in corso di attuazione per garantire il corretto adempimento della convenzione e il contemporaneo rispetto delle normative in tema di safety".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia