Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Letteratura, una palermitana vince il concorso nazionale eLove Talent

La prima edizione del concorso letterario 'eLove Talent', nato dalla collaborazione tra Harmony e Kobo Writing Life (la piattaforma di selfpublishing di Kobo), è stato vinto da una palermitana. Si tratta della giornalista Azzurra Sichera con il romanzo "Ci siamo solamente noi".

"Per aver saputo creare personaggi che sembrano vivere sulla pagina: le loro insicurezze e fragilità li rendono umani e vicini alla sensibilità di ogni lettore", sta scritto nelle motivazioni della giuria. E anche: "Per aver saputo caratterizzare i due protagonisti ognuno con uno specifico linguaggio, più diretto quello di Riccardo, più tenero e fragile quello di Carlotta, entrambi sostenuti da una gradevole dose di ironia. E ancora per il linguaggio sempre fresco capace di giocare con le sfumature e di descrivere anche i gesti quotidiani in modo stuzzicante e avvincente".

"Mai mi sarei aspettata di rientrare nella cinquina dei finalisti, figuriamoci vincere", ammette la Sichera, impegnata da un paio di anni con il suo blog, “Silenzio, sto leggendo”. "È stata un'emozione fortissima, soprattutto scoprire le motivazioni che hanno portato alla scelta del mio romanzo".

"Ci siamo solamente noi" sarà pubblicato da Harmony in eBook il prossimo 14 dicembre con una nuova veste grafica e in una nuova edizione con contenuti inediti e dalla primavera del 2019 sarà disponibile anche in edicola.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia