Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Croazia vince l'ultima "vecchia" Coppa Davis: battuta la Francia

La Croazia ha vinto la Coppa Davis 2018, la seconda della sua storia, superando la Francia per 3-1. Nella finale andata in scena sulla terra rossa indoor dello Stade Pierre Mauroy - ultima edizione disputata con il vecchio format - è stato Marin Cilic ha conquistare il punto della vittoria superando per 7-6 6-3 6-3, in due ore e 19 minuti di partita, Lucas Pouille, assente nella prima giornata ma schierato dal capitano francese Yannick Noah nel tentativo di portare la sfida al quinto match.

Ieri a tenere accese le speranze dei campioni in carica erano stati Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, reduci dalla finale nel Masters di specialità a Londra, che si erano imposti per 6-4 6-4 3-6 7-6 sulla coppia Ivan Dodig-Mate Pavic. In precedenza, venerdì, nei due singolari Borna Coric aveva battuto per 6-2 7-5 6-4 Jeremy Chardy mentre Marin Cilic aveva sconfitto per 6-3 7-5
6-4 Jo-Wilfried Tsonga. Così ora la Croazia si è presa la rivincita sulla Francia, sul campo di tennis e non di calcio, dopo la sconfitta nella finale mondiale a Mosca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia