Lunedì, 17 Dicembre 2018
31ESIMA EDIZIONE

Il film Balon di Pasquale Scimeca vince il premio Unicef Svizzera

scimeca vince premio unicef, Pasquale Scimeca, Sicilia, Cultura
Pasquale Scimeca ritira il premio

Il film Balon diretto da Pasquale Scimeca e prodotto da Linda Di Dio, Arbash Scarl, ha vinto il premio UNICEF Svizzera alla 31. edizione di Castellinaria - Festival internazionale del cinema giovane, che si è svolta dal 17 al 24 novembre 2018 a Bellinzona (Svizzera).

Il premio, offerto da UNICEF Svizzera, è stato attribuito da una giuria composta da giovani quindicenni, provenienti dalle scuole svizzere e del Nord Italia.

Castellinaria è un Festival internazionale di film che, da 31 anni, presenta opere di qualità il cui focus sono i giovani. I film si rivolgono sia ai giovani e ai bambini che al pubblico adulto e vengono valutati da una giuria composta da ragazze e ragazzi età superiore ai 15 anni che provengono dalle scuole svizzere e del nord Italia.

Oltre ai due concorsi di lungometraggi, Castellinaria presenta anche un concorso di cortometraggi e organizza svariati workshop aperti al pubblico, tenuti da personalità internazionali del mondo del cinema. In questa edizione, il Festival ha ospitato la New York Film Academy e Craig Caton-Largent, che ha tenuto dei workshop sugli effetti speciali.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X