Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple: Wsj,vuol portare su iPhone cartelle cliniche veterani

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Apple prosegue il suo cammino nel settore sanitario. La compagnia sarebbe in contatto con il Dipartimento statunitense degli Affari dei veterani per fornire, agli ex combattenti, una cartella clinica elettronica e portatile, conservata sull'iPhone. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui la mossa da un lato semplificherebbe le visite ospedaliere dei pazienti, e dall'altro porterebbe a Apple, come clienti, i nove milioni di veterani americani.
    Stando ai piani in discussione già dal 2017, riferisce il quotidiano citando fonti anonime e alcune email, Apple creerebbe dei software specifici per trasferire le cartelle mediche dei veterani sull'iPhone, e offrirebbe supporto informatico al Dipartimento.
    La compagnia di Cupertino dal gennaio scorso dà a tutti gli utenti la possibilità di registrare i dati sanitari e risultati degli esami di laboratorio sull'applicazione "Salute". La società ha inoltre accordi con diversi ospedali, e ha orientato verso il settore medico anche l'Apple Watch, ora in grado di fare un elettrocardiogramma.(ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia