Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cina: Chongqing, oltre 30 eventi a Settimana cucina italiana

(ANSA) - PECHINO, 20 NOV - A Chongqing, una delle quattro municipalità speciali in Cina, e nelle città di Chengdu e Leshan (provincia del Sichuan), Guiyang (Guizhou) e Kunming (Yunnan) si terranno più di 30 eventi fino al 25 novembre, nell'ambito della terza edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo.

Un programma fatto di degustazioni, conferenze e attività promozionali varie con il coinvolgimento di 12 tra ristoranti, winebar e hotel di lusso, 2 supermercati di prodotti importati, una scuola alberghiera e cinque tra pasticcerie e gelaterie.

"Qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio e biodiversità sono alcuni dei valori che intendiamo promuovere", ha commentato Filippo Nicosia, console generale a Chongqing, il cui consolato copre la Cina centro-occidentale. Il pilastro, si legge in una nota, è la promozione della dieta mediterranea.

La Cina si conferma tra i mercati emergenti per l'export di "prodotti Made in Italy, con un +17% annuo, a testimonianza del sempre maggiore apprezzamento cinese verso il cibo italiano". La Settimana è "un'occasione unica per avvicinare i nostri amici cinesi alla cucina e alla cultura italiana, con sicure ricadute positive nei campi del turismo e del commercio". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia