Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A taste of Tomorrow. Today per Fiat 500X vince il Key Award

Il cortometraggio dedicato alla Nuova 500X 'A taste of tomorrow.Today' realizzato dal marchio Fiat in collaborazione con l'agenzia creativa Leo Burnett, ha vinto il Key Award 2018, uno dei premi più ambiti nel panorama pubblicitario italiano, nella categoria Trasporto ed Energia. Ispirato al film cult degli Anni '80 Ritorno al Futuro, lo short movie rende omaggio al grande cinema ed è diventato un grande successo sul web, in quanto ha totalizzato sui canali social di Fiat oltre 42 milioni di visualizzazioni, il miglior risultato di sempre per un marchio di FCA. Girato tra Torino e Milano dal regista Ago Panini, con un cameo del celebre attore Christopher Lloyd, questo short movie è il capitolo più recente del connubio che da inizio del Novecento unisce Torino, il marchio Fiat e il grande cinema.

Un modo originale per illustrare le novità del crossover Fiat 500X, rinnovato nello stile, nei motori con la nuova famiglia FireFly, nei sistemi avanzati di assistenza alla guida e nella connettività evoluta. 'A taste of tomorrow. Today' è ambientato negli Anni '60 in una città italiana dove una coppia di giovani, a bordo di una Fiat 600 serie D, attraversa le vie adorne di negozi, passanti e automobili dell'epoca. Le immagini mettono così in scena quel Made in Italy che ben presto avrebbe conquistato tutto il mondo. Ma all'improvviso un lampo colpisce la vettura (come in Ritorno al Futuro) proiettandola nel nostro presente e trasformando la 600 D in Nuova 500X. Inizia così un susseguirsi di situazioni esilaranti che consente ai giovani di scoprire tutte le novità del nuovo modello. In questa esperienza unica e divertente i protagonisti scoprono e raccontano tutte le caratteristiche del prodotto: i nuovi motori FireFly Turbo 1.0 e FireFly Turbo 1.3 che rappresentano l'ennesimo primato tecnologico del Gruppo nel campo motoristico e, proprio come la 'lucciola' da cui prendono il nome, sono la forma di energia più compatta e pulita disponibile sulle vetture Fiat. Riflettori puntati anche sul sistema Uconnect 7 pollici HD Live con integrato il sistema di navigazione satellitare e di connettività; sui nuovi proiettori Full Led che assicurano maggiore visibilità e sicurezza; e sui numerosi sistemi di ausilio alla guida, come il Traffic sign recognition con Speed Advisor e Lane Assist di serie su tutte le versioni. Il cortometraggio si conclude con il ritorno dei giovani nella loro epoca, sempre a bordo della Nuova 500X, salutati da un simpatico vigile urbano interpretato dal celebre attore americano Christopher Lloyd., protagonista di Ritorno al Futuro.

Il video dedicato alla Nuova 500X prosegue quel percorso iniziato nel 2017 con il tribute video 'See you in the future' - vincitore lo scorso anno del Key Award nella categoria Branded Entertainment/Storytelling - che celebrava il 60mo anniversario dell'iconica 500 con protagonista il premio Oscar Adrien Brody.

Lo short movie Fiat 500X - 'A taste of tomorrow. Today' rappresenta anche il capitolo più recente del connubio tra il marchio Fiat, il grande cinema e Torino, un legame profondo confermato anche dalla location scelta per la presentazione internazionale del nuovo modello: il Museo Nazionale del Cinema di Torino, ospitato presso la Mole Antonelliana che da oltre un secolo svetta sul capoluogo piemontese. Infine, la capostipite della famiglia 500 è stata protagonista anche in un'altra categoria del Key Award 2018. Lo spot 'What the Fragrance', realizzato da Perfume Holding e Leo Burnett, e dedicato al profumo 500 ha vinto infatti il primo premio nella categoria Spot online.

Caricamento commenti

Commenta la notizia