Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Toninelli sul viadotto Himera: "Qui per dare un'accelerata ai cantieri"

Il ministro Danilo Toninelli in visita al cantiere del viadotto Himera

"I gap infrastrutturali della Sicilia sono tanti. Siamo qui per dire che lo Stato vuole aiutare i siciliani". Sono le parole del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, appena arrivato sotto il viadotto Himera, sulla Palermo-Catania, dove all'altezza di Scillato sono in corso i lavori di ricostruzione dopo il cedimento del pilone avvenuto nell'aprile 2015.

" La mobilità per i siciliani è fondamentale. Noi vogliamo far si che possano spostarsi meglio sia all’interno dell’isola che verso il continente. Ci sono tantissime strade provinciali in stato di dissesto totale, sono qui a vedere i vari cantieri con Anas ma anche per dire che siamo pronti a riprenderci una serie di strade provinciali e permettere ai siciliani di spostarsi meglio che è anche quello che meritano".

"Sono talmente tante le segnalazioni che riceviamo, non è accettabile che esistano strade colabrodo, i siciliani meritano di vivere in modo dignitoso - continua Toninelli -. La mia presenza qui è per fare un sopralluogo in tutti i cantieri Anas e Rfi. Siamo qui per accelerare i cantieri, non è possibile che ci siano tempi così lunghi. Lo Stato è tornato, c’e una maggiore presenza e la Sicilia è una delle massime priorità di questo governo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia