Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zecchino d'Oro, presentate tutte le canzoni in gara: le foto della scorsa puntata

La seconda puntata del 61esimo Zecchino d’Oro, in diretta tv nel pomeriggio su Rai1 dall’Antoniano di Bologna con Francesca Fialdini e Gigi & Ross, ha permesso di conoscere le ultime sei canzoni in gara, con i giovanissimi interpreti accompagnati dal Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni: le prime sei erano state ascoltate una settimana fa.

A votarle, come sempre, una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni, affiancati da giudici d’eccezione: Cristina D’Avena, Nino Frassica, Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo. Il pezzo preferito (238 voti) è stato 'Meraviglioso è', testo e musica di Stefano Rigamonti, cantato da Giulia Murrai, 9 anni, di Cabiate (Como). Un pezzo che esalta la bellezza e l’armonia di tutto ciò che ci circonda, un invito ad apprezzare le piccole cose che rendono la vita un dono straordinario.

Sabato prossimo verranno riascoltati tutti i 12 brani, in una versione ridotta, mentre l’1 dicembre sarà decretata la canzone vincitrice.

Anche il pubblico del web può esprimere la propria preferenza, sostenendo con un clic il brano prescelto sul portale www.zecchinodoro.rai.it.

Continua inoltre l’Operazione Pane, il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane diffuse in tutta Italia. L’iniziativa, avviata nel 2014, è arrivata a coinvolgere 14 mense che ogni giorno
accolgono persone e famiglie in difficoltà partendo da un pasto caldo.

Fino al 9 dicembre è attivo il numero solidale 45588.

Le foto della pagina ufficiale Facebook Zecchino d'Oro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia