Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La California devastata dagli incendi, bilancio tragico: 63 morti e 600 dispersi

La conta dei danni degli incendi che stanno devastando la California

Sale il bilancio delle vittime degli incendi in California. I morti sono 63, mentre il numero dei dispersi schizza a 600. Lo affermano le autorità americane.

La California brucia e le scuole chiudono a San Francisco, Sacramento e Oakland a causa della bassa qualità dell'aria. Il fumo degli incendi infatti sta inquinando l'aria di alcune grandi città, costringendo le autorità di San Francisco a sospendere anche il servizio della popolare funivia della città.

Donald Trump sarà in California sabato per toccare con mano i danni causati dagli incendi nello stato. Il presidente americano potrebbe visitare i resti di Paradise, la città divorata dalle fiamme che hanno causato finora 56 morti.

La visita di Trump segue la polemica a distanza, aperta dal presidente che nei giorni scorsi ha scaricato la colpa dei ripetuti incendi in California alla cattiva gestione dei boschi dello Stato. "Non c'è ragione per questi costosi incendi se non la cattiva gestione dei boschi. Ogni anno miliardi di dollari sono stanziati. Serve una soluzione ora o basta ai pagamenti federali", ha twittato Trump nei giorni scorsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia