Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La California flagellata dagli incendi, il bilancio dei morti sale a quota 50

È salito a quota 50 il bilancio delle vittime degli incendi che stanno devastando la California: lo riporta il quotidiano Guardian. Per ora si contano 48 morti provocati dall’incendio ribattezzato Camp fire, nel nord dello Stato, e due causati dal Woolsey Fire, più a sud, nella contea di Los Angeles.

Gli incendi boschivi che attanagliano la California continuano a mietere vittime, a distruggere case, ad alimentare nuove paure come quelle di contaminazioni chimiche o nucleari.

Non si spengono neppure le polemiche, con alcune star che attaccano il presidente Donald Trump per aver messo sotto accusa le politiche ambientali delle autorità locali, ignorando i cambiamenti climatici.

Kim Kardashian e Kanye West hanno assunto una squadra privata di vigili del fuoco per proteggere dagli incendi la loro villa da 60 milioni di dollari a Los Angeles, nel quartiere di Hidden Hills, dove è stata ordinata l'evacuazione obbligatoria. Lo riporta il sito Tmz.

I pompieri hanno scavato dei fossati per tenere a bada le fiamme e sono riusciti a salvare la proprietà, ma nel contempo hanno protetto anche alcune case dei loro vicini. Diverse persone hanno detto a Tmz che ringraziano la coppia, la quale finanziando il team di pompieri ha salvato anche le loro abitazioni.

Le due star hanno trascorso il periodo dell’evacuazione in hotel, e Kardashian ha scritto su Twitter: «ho sentito che le fiamme hanno colpito la nostra proprietà ma sono state contenute e al momento il fuoco si è fermato. Non sembra che le cose peggiorino, prego che il vento sia in nostro favore e prego che tutti siano al sicuro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia