Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non sono in finale gli studenti in corsa per il Mit

"Non abbiamo mai detto di essere già in finale, ma che ci aspettavamo di potervi partecipare come negli ultimi quattro anni, e che il nostro sogno era di poterla disputare all'Mit di Boston anziché nella sede europea di Alicante, dove si gareggia collegati in contemporanea": Davide Di Pierro, uno degli studenti del Righi di Napoli, chiarisce così la vicenda della partecipazione a Zero Robotics che ha visto aprirsi una gara di solidarietà conclusa grazie all'intervento del presidente del Senato Casellati.

Nei giorni scorsi si era diffusa una vera e propria gara di solidarietà nei confronti dei tre studenti dell'Istituto Tecnico Industriale "Augusto Righi" di Napoli, composto da Mauro D'Alò, Davide Di Pierro Luigi Picarella e guidato dai docenti di Matematica ed Informatica Salvatore Pelella e Ciro Melcarne. Di Pierro aveva lanciato un appello dalla platea del Sabato delle Idee, che ha radunato a Napoli alcuni dei rappresentanti dei più importanti centri di ricerca italiani nel settore della robotica.

Il Politecnico di Torino,  coordinatore del torneo europeo, ha precisato in seguito che i vincitori dell'edizione 2018 di 'Zero Robotics' "non sono ancora stati decretati" e la finale per le squadre europee si svolgerà "ad Alicante, in Spagna, e non al Mit di Boston" e che "le 84 squadre in classifica sono ancora in gara. Non è possibile sapere ora chi parteciperà alla finale o ancor meno chi vincerà".

Caricamento commenti

Commenta la notizia