Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli incendi in California visti dallo spazio

Osservati dallo spazio gli incendi che stanno devastando la California:le immagini del satellite Terra della Nasa mostrano le colonne di fumo che si sollevano dai tre roghi, quello di Camp Fire, divampato a 140 chilometri a Nord di Sacramento, e dai due più a Sud, il Woolsey Fire, nella contea di Los Angeles, e Hill Fire, nella Ventura County. Il fumo viene spinto dai venti verso l'oceano Pacifico e i dati dei satelliti indicano che i venti dovrebbero continuare a spingerlo verso Ovest anche nelle prossime ore.

Intanto i tre roghi contro cui da giorni lottano vigili del fuoco, protezione civile e Guardia nazionale hanno divorato un'area di oltre 800 chilometri quadrati, facendo oltre 40 vittime, oltre 200 dispersi e mettendo in fuga migliaia di persone. Il fuoco è arrivato anche a Malibu, la località dei vip, distruggendo le ville di star come Neil Young e Miley Cyrus.

E' difficile contenere le fiamme a causa dei forti venti che le alimentano. Per esempio nella notte tra l'8 e il 9 novembre il vento ha spinto le fiamme del Woolsey Fire verso Sud-Ovest, triplicando le dimensioni dell'incendio e diffondendo il fumo su tutta la valle del Sacramento. A peggiorare la situazione è anche la presenza, in diverse aree, di depositi di combustibili e materiali infiammabili. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia