Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

É ufficiale: Fabio Rovazzi e Pippo Baudo presenteranno Sanremo Giovani

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo

É ufficiale: saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi i conduttori di Sanremo Giovani, che andrà in onda dal 17 dicembre su Rai1 (con due prime serate il 20 e 21). A sceglierli è stato il direttore artistico del Festival, Claudio
Baglioni, confermato per il secondo anno.

A presentare Sanremo Giovani, con 24 artisti in gara, 12 a sera, un’inedita ed «esplosiva» coppia: il veterano di tante edizioni, Pippo Baudo, e uno degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni, Fabio Rovazzi, spiega una nota della Rai.

I quattro appuntamenti in onda su Rai1 alle 17.45 vedranno invece al timone il cantante e conduttore radiofonico Luca Barbarossa.

E, a proposito di radio, anche quest’anno importante sinergia con Rai Radio2, radio ufficiale del Festival di Sanremo, che trasmetterà in diretta dal Teatro del Casinò le 2 serate di Sanremo Giovani con la conduzione di Tamara Donà e Melissa Greta Marchetto e in differita, alle 20, i 4 appuntamenti del pomeriggio.

Oggi nella sede di Via Asiago di Rai Radio, la Commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni sta valutando i primi 69 artisti selezionati, mentre i 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno svelati il 27 novembre, dopo aver ascoltato anche i vincitori del concorso Area Sanremo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia