Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un questionario sul livello dell'agricoltura 4.0

Un questionario on line per valutare il livello di innovazione e digitalizzazione delle aziende agricole italiane, in modo da individuare i fabbisogni reali di innovazione e di formazione nel settore. Ad averlo attivato da oggi a fine dicembre è l'Osservatorio Smart Agrifood della School of Management del Politecnico di Milano e Laboratorio Rise dell'Università degli Studi di Brescia, nell'ambito del partenariato tra Confagricoltura, Enapra, il suo Ente di formazione e l'Osservatorio Smart AgriFood.

L'obiettivo è costruire una vera e propria 'agenda digitale' perché, se la rivoluzione nei campi è già avviata da tempo, sono ancora molte le aree da esplorare per consolidare la competitività delle aziende.

I risultati della ricerca saranno presentati dall'Osservatorio Smart Agrifood il 12 febbraio 2019, nell'ambito di un convegno che si terrà presso il Politecnico di Milano. A Roma in primavera, invece, in un incontro promosso da Confagricoltura con Enapra si farà il punto con le istituzioni, le aziende e i fondi per la formazione continua, sullo stato dell'arte dello sviluppo dell'agricoltura 4.0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia