Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fi, Berlusconi: "Questo governo cadrà, siamo all'anticamera della dittatura"

Silvio Berlusconi

"Sono convinto che questo Governo non potrà durare cinque anni, la Lega si accorgerà presto di non potere tradire il programma del centrodestra presentato ai nostri elettori. Questo Governo cadrà e allora ci saranno due possibilità. La prima: un mandato al centrodestra che trovi i voti neccessari in parlamento per formare una maggioranza, oppure si andrà a nuove elezioni". Lo ha detto Silvio Berlusconi, a margine del congresso nazionale dei giovani di Forza Italia, a Roma.

"C'è un’aria di illibertà, siamo in una democrazia illiberale, anticamera della dittatura, se continua così".

Prima delle elezioni del 4 marzo, "in base ai sondaggi", Silvio Berlusconi era convinto di "prendere il 24 per cento, invece abbiamo preso il 14", ha detto al congresso di Forza Italia Giovani a Roma. L’ex cavaliere ha fatto autocritica per aver sottovalutato la comunicazione internet, "da uomo di tre generazioni fa non è il mio mondo", ha detto, giudicandolo un fattore del deludente risultato elettorale.

Berlusconi ha esortato i giovani del suo partito a usare la Rete "nella grandissima campagna per le Europee che dobbiamo fare" e si è detto convinto che alle prossime politiche "il centrodestra possa assolutamente tornare a vincere".

Il leader azzurro - rivolgendosi ancora ai giovani di Fi - ha poi voluto "ringraziare tutti coloro che in questi anni
difficili hanno lavorato per tenere in piedi la vostra organizzazione, con poche risorse ma molto impegno e molta buona volontà: prima fra tutti la nostra Annagrazia Calabria che oggi è una parlamentare apprezzata e autorevole, ma che non ha mai smesso di dedicare energia e passione a Forza Italia Giovani".

Caricamento commenti

Commenta la notizia