Mercoledì, 21 Novembre 2018
L'INIZIATIVA

Fiera della Biodiversità, degustazioni all’Orto Botanico di Palermo

di

Formaggi, ricotta, sapori dei Nebrodi e ancora dolci e cioccolato: un weekend di degustazioni ancora oggi e domani all’Orto Botanico di Palermo con i laboratori di degustazione realizzati nell’ambito della IV edizione della Fiera della Biodiversità certificata.

Oggi Alle 18,30 si degusteranno tre formaggi selezione Ager (Pecorino di Filiano Dop – Pecorino di Moliterno – Pecorino Siciliano) con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Paritario "Giovanni Gentile" di Palermo.

Domani alle 11 presentazione del progetto “New Farmers: un viaggio tra i nuovi agricoltori" a cura di Idimed e Confagricoltura, alle 12,30 i Consorzi si presentano (descrizione e degustazione dei prodotti) e a seguire il laboratorio di degustazione “Eccellenze di latte” (ricotta siciliana e cacio cavallo palermitano) a cura dell’Istituto Zooprofilattico di Palermo.

Nel pomeriggio altri tre laboratori di degustazione: alle 15 quello di cioccolato di Modica e dintorni a cura di Siculia e alle 16,30 Sapori dei Nebrodi a cura di Organizzazione Prodotto Allevatori Nebrodi , con la partecipazione di Carla Conti. Infine, alle 17 “Dolci di Sicilia – mandorle, pistacchi, canditi” a cura dell’Associazione per la Tutela del pistacchio di Raffadali con la partecipazione di Carmelo Bruno; Giuseppe Lo Pilato direttore del Giardino della Kolimbetra del Parco Archeologico della Valle dei Templi. E con la collaborazione dell’Istituto Gentile.

La manifestazione è realizzata dalla società di comunicazione Adv Maiora, Idimed, Università degli Studi di Palermo e da Agroqualità spa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X