Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp Brasile, Bottas il più veloce nelle libere: Hamilton e Vettel subito dietro

Valtteri Bottas davanti a tutti al termine del venerdì di prove libere del Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sulla pista di Interlagos, il finnico della Mercedes ha fermato il cronometro su 1'08"846, girando più veloce di soli 3 millesimi Lewis Hamilton. Ma anche Sebastian Vettel è stato molto veloce sul giro secco, risultando più lento di 73 millesimi. Max Verstappen, non è riuscito a ribadire quanto fatto al mattino, firmando il quinto tempo a mezzo secondo da Bottas, preceduto anche dal compagno di team Daniel Ricciardo, di poco sopra i tre decimi dal finlandese della Mercedes. A 0"566 dal connazionale Kimi Raikkonen con la seconda SF71-H.

A seguire le monoposto motorizzate Ferrari, come le Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, rispettivamente settimo e nono a nove decimi e un secondo e uno. Tra di loro l’Alfa Romeo Sauber di Charles Leclerc. Così come in FP1 è Esteban Ocon con la Force India a chiudere la Top10. Le buone notizie per la Ferrari arrivano anche dalla simulazione gara con Sebastian Vettel che, a parità di mescola di gomma, ha girato più veloce di Lewis Hamilton. Il cinque volte campione del mondo non ama particolarmente la pista paulista dedicata a "Carlos Pace", dove ha vinto una sola volta. Solo nel finale, verosimilmente con poca benzina nel serbatoio è sceso sotto il muro dell’1'12", dando l’impressione di gestire meglio le gomme.

Così come le due Red Bull nella seconda parte della simulazione gara. Importante sarà, come detto, il consumo degli pneumatici ma anche il meteo, con la possibile presenza della pioggia. Da segnalare in apertura di sessione una uscita di pista di Nico Hulkenberg che ha danneggiato la propria Renault. Al box del Cavallino, invece, ad un certo punto i meccanici sono stati impegnati nella ricerca di qualcosa che infastidiva Vettel, muovendosi all’interno del suo abitacolo.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia