Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Opel, 160 colonnine ricarica in arrivo nel quartier generale

ROMA, 08 NOV - Il Centro Tecnico presente nella sede di Opel a Rüsselsheim diventerà il laboratorio della mobilità elettrica: insieme all'Università di Kassel, a FLAVIA IT e a PLUG'n CHARGE, due società specializzate in infrastrutture di ricarica, la casa automobilistica svolgerà attività di ricerca sulla struttura ideale della rete elettrica del futuro. Il progetto triennale 'E-Mobility-LAB Hessen' avrà il sostegno del Ministero dell'Economia, dell'Energia, dei Trasporti e dello Sviluppo dell'Assia attraverso i finanziamenti forniti dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale. Nel proprio Centro Tecnico, Opel realizzerà un sistema infrastrutturale di ricarica per le automobili elettriche. L'installazione delle prime colonnine di ricarica presso il sito Opel di Rüsselsheim e il centro prove di Rodgau-Dudenhofen inizierà tra pochi mesi.

In totale le stazioni di ricarica saranno più di 160, e serviranno a caricare in futuro la flotta di veicoli elettrici del Centro Tecnico. Nell'ambito dei progetti futuri, entro il 2020 la casa di Rüsselsheim avrà nella propria gamma quattro modelli elettrici.

Si tratterà di veicoli in grado di garantire un elevato piacere di guida e che accelereranno la domanda di auto elettriche.

Entro il 2024 tutti i modelli della gamma Opel avranno una versione elettrica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia