Domenica, 18 Novembre 2018

Eicma: Giorgetti, politica deve rendere strade sicure

Motori
Il sottosegretario Giorgetti all’Eicma
© ANSA

(ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 6 NOV - "Ci hanno chiesto di non far loro trovare delle buche. La politica deve farvi trovare strade sicure senza buche e con guard-rail a norma". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti dal palco al Fiera Milano dove questa mattina si è aperta la 76/ma edizione di Eicma, la rassegna mondiale delle due ruote che resterà aperta fino all'11 novembre.
    "Qui - ha aggiunto Giorgetti - si incontrano davvero la passione la ragione. La prima un sentimento che lega in modo maniacale alle due ruote e la ragione della tecnica, delle soluzioni nuove di quella capacità tutta italiana di trasferire la ricerca in prodotti proiettati al futuro".
    Prima di lui il padrone di casa, il presidente di Eicma Andrea Dell'Orto aveva chiesto di favorire lo sviluppo della fabbrica intelligente, di contenere i costi di gestione dei veicoli e più misure per la sicurezza , "perchè l'impegno delle case -ha affermato - non può essere annullato da un guard-rail mal costruito o da una buca". da parte sua l'amministratore delegato di fiera Milano Fabrizio Curci ha sottolineato "la capacità di Eicma di non essere solo una delle rassegne più longeve e la prima al mondo, ma anche quella dove non si parla solo di oggetti ma di mobilità sostenibile e di innovazione". "La fiera - ha concluso - deve supportare queste manifestazione investendo in tecnologie, sicurezza e accoglienza, consapevole che realizzare una nuova magia è una caratteristica del Paese Italia".
    La cerimonia, alla quale hanno partecipato anche il presidente di Confindustria Bocci, quello della regione Lombardia, Attilio Fontana, è stata presentata dalla show girl Vanessa Incontrada.(ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X