Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, allagamenti e caduta massi: ecco le strade chiuse

Maltempo, smottamenti a Gangi

Nella Sicilia occidentale il maltempo sta creando grandi difficoltà anche ai collegamenti e alla viabilità. Nelle province di Palermo, Agrigento e Trapani diverse strade sono state chiuse dall'Anas perché invase dal fango o allagate dall'esondazione di torrenti, o per rischio caduta di massi.

In particolare, sono state interdette al traffico la strada statale 189 “della Valle dei Platani”, all'altezza di Lercara Friddi, invasa dall’acqua. È chiuso anche un tratto 115 “Sud Occidentale Sicula”, all'altezza di Sciacca, in provincia di Agrigento per l’esondazione del torrente Cansalamone.

Chiuso per frana un tratto della strada statale 118 “Corleonese Agrigentina”, al km 44,600, nel  territorio di Corleone. A causa di un sottopasso allagato è stata interdetta anche la statale 644 “Di Ravanusa” al km 0,100.

Anche in provincia di Trapani, sulla strada statale 119 a Gibellina, dove sono caduti alcuni massi sulla sede stradale. Sulla strada statale 118 Centro Occidentale Sicula il traffico  bloccato in entrambe le direzioni all’altezza del chilometro 94  vicino Sambuca di Sicilia e l’innesto per la Sp 108 per Giuliana in provincia di Palermo.

Nell'Ennese, chiuso lungo tratto della strada statale 192 "Della Valle del Dittaino", dal km 0,000 al km 45,000, per allagamento e detriti in carreggiata.

Mentre era stata provvisoriamente chiusa per allagamenti la strada statale 121 "Catanese” nel tratto al chilometro 206,800 all’altezza del bivio per Manganaro e lo svincolo per Vicari. La strada è stata poi riaperta dall'Anas ed è ora percorribile.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia