Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Londra, uomo con machete fa irruzione alla Sony: due persone ferite, arrestato

L'attacco nel quartier generale della Sony, Londra

Un uomo in possesso di un machete ha ferito stamattina due persone presso la sede del quartier generale della Sony di Londra. Lo riferisce SkyNews precisando che agenti armati della polizia sono entrati in azione per neutralizzarlo.

L’accoltellamento di due persone da parte di un uomo nel quartier generale della Sony di Londra, nella zona ovest della capitale britannica, «non è trattato come un episodio di terrorismo». Lo precisa Scotland Yard.

Un portavoce della polizia britannica ha dichiarato che l’autore dell’attacco con machete nella sede della Sony a Londra è stato arrestato e che l'incidente è ora chiuso. Secondo Scotland Yard, non sono state usate armi da fuoco. La polizia ha inoltre confermato che i feriti sono stati due.

L’allarme era stato dato verso le 11 locali, le 12 in Italia. L’aggressore non è stato per ora identificato, mentre si è appreso che la vita dei due feriti non è in pericolo, come confermano servizi di soccorso e polizia.

Testimoni raccontano che l’uomo è entrato nel palazzo della Sony di Derry Street, a Kensington, nel cuore di Londra, armato con un machete, anche se Scotland Yard si limita a riferire «coltellate». E che pochi minuti dopo hanno fatto irruzione agenti armati i quali hanno evacuato gradualmente i vari uffici per precauzione, dando contemporaneamente la caccia all’intruso fino alla sua cattura e al cessato allarme. Esclusa la pista del terrorismo, resa al momento da stabilire se l’uomo sia uno squilibrato o abbia agito per ragioni personali non chiare.

«Abbiamo sentito le grida, poi visto le pattuglie della polizia e le ambulanze e quindi il fuggi fuggi della gente dall’edificio», ha raccontato un testimone oculare. «Molti sono corsi verso Kensignton Square Garden», ha detto un altro, riferendo di decine di persone rimaste lì per quasi un’ora.

Caricamento commenti

Commenta la notizia