Lunedì, 19 Novembre 2018
PROTEZIONE CIVILE

Maltempo, nuova allerta arancione in Sicilia: domani previsti temporali e forte vento

di
Dopo la tregua di ieri, arrivata dopo un lunedì dal vento terribile, e il peggioramento avvenuto già nella giornata di oggi, domani è prevista una nuova allerta meteo in tutta la Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo arancione per tutta la Regione, un livello medio-alto è indicato sia per il rischio idrogeologico sia per il rischio idrico.
Più in generale un sistema perturbato presente sulla penisola iberica determinerà su tutta Italia un flusso di correnti umide ed instabili sulle regioni più occidentali, in estensione da domani a gran parte del territorio nazionale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Previsti ancora temporali e forti venti anche in Sicilia.
Allerta e precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Campania e sui settori occidentali di Abruzzo e Molise.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X