Martedì, 20 Novembre 2018
CALCIO

Serie B, il Consiglio Federale della Figc conferma il campionato a 19 squadre

Il Consiglio federale della Figc ha preso atto della sentenza del Consiglio di Stato che ha lasciato inalterato il format della Serie B, deciso dal provvedimento dell’ex commissario straordinario Roberto Fabbricini dello scorso 13 agosto. Il campionato, quindi, resta a 19 squadre.

"Sulla Serie B abbiamo fatto una riflessione legata alla tutela del valore della competizione sportiva. Al 15 novembre (data della pronuncia del Consiglio di Stato) saranno già state disputate 13 gare del campionato di Serie B e vogliamo rispettare la competizione sportiva: non possiamo aggiungere la beffa al danno, non possiamo essere testardi a prescindere. Quindi auspico che tutti tornino a giocare". Queste le parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio federale odierno a Roma.

"Abbiamo fatto una riflessione attenta e partecipata - ha sottolineato il nuovo numero uno del calcio italiano -. Quello che penso sul caos generato in estate è noto e non ho cambiato idea, è tutto scritto anche nelle diffide inviate al commissario. Non bisogna dimenticare che noi abbiamo il dovere di non pensare solo agli interessi specifici, ma ci sono interessi superiori che in questi mesi sono stati trascurati. E io oggi ho ribadito un concetto fondamentale: dobbiamo posizionare al centro i tifosi e dare delle risposte, dimostrando di essere coerenti".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X