Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp d'Australia: vince lo spagnolo Vinales, seguono Iannone e Dovizioso

Maverick Vinales

Lo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha) ha vinto il Gp d'Australia, terz'ultima prova del mondiale MotoGp. Secondo posto sul podio per Andrea Iannone (Suzuki) e terzo per Andrea Dovizioso (Ducati). Valentino Rossi, con l'altra Yamaha, ha chiuso sesto, preceduto da Alvaro Bautista, quarto con la Ducati, e da Alex Rins (Suzuki), quinto.

Il neo campione del mondo, Marc Marquez (Honda), si è ritirato dopo un contatto al sesto giro con il francese Johann Zarco (Yamaha), caduto ad alta velocità ma senza conseguenze.

"Sono contentissimo per me e per il team. La moto oggi andava benissimo, era fantastica. Quando ho passato il traguardo avevo le lacrime agli occhi, vincere qui è bellissimo". Queste le prime parole di Maverick Vinales.

Per la Yamaha è invece un ritorno al successo dopo 25 prove. "E' stato un periodo duro ma oggi sentivo di poter fare una bella gara - ha detto poi lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport -. Siamo partiti male ma con questa moto ho recuperato al meglio una buona posizione e ho potuto vincere la gara. Devo ringraziare il team per il grande lavoro che è stato fatto, la moto perfetta per il mio stile di guida qui in Australia, che è una pista che amo molto. Nonostante questo non è stato facile gestire le gomme - ha proseguito Vinales - e alla fine Iannone si avvicinava molto ma ce l'ho fatta arrivare al traguardo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia