Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sci, Brignone seconda nel gigante femminile di Soelden

Federica Brignone chiude al secondo posto il gigante femminile di Soelden, gara che ha inaugurato la Coppa del Mondo di sci alpino. L’azzurra, in testa al termine della prima manche, termina con il tempo complessivo di 2'00"86, battuta per 35 centesimi dalla francese Tessa Worley. Terza, a 0"94 dalla vincitrice, la fuoriclasse americana Miakela Shiffrin. Ventiduesima, a 3"08, l’altra italiana che si era qualificata per la seconda manche, Irene Curtoni.

Terza finisce l’americana e campionessa olimpica Mikaela Shiffrin, mentre la tedesca Viktoria Rebensburg, detentrice della coppa di specialità, resta fuori dal podio. Chiude al 22° posto l’altra azzurra qualificatasi per la seconda manche, Irene Curtoni, a 4"45 dalla Worley. Marta Bassino e Francesca Marsaglia (al rientro dopo il lungo stop) non sono riuscite a concludere il primo round, come del resto anche Karoline Pichler, che era ferma da due anni.

Tra la giovani, fa meglio di tutte l’esordiente Lara Della Mea che ha chiuso al 43° posto la prima manche a 4"98 dalla Brignone, mentre l’altra debuttante Elena Sandulli ha concluso la prova con il 55° tempo a 6"17. Roberta Midali e Luisa Bertani occupano rispettivamente la 47esima e la 62esima posizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia