Giovedì, 15 Novembre 2018
I DATI

Migranti, Salvini: "Gli sbarchi sono scesi da 111mila a 21mila, risparmiato un miliardo"

migranti matteo salvini, Matteo Salvini, Sicilia, Politica
Matteo Salvini

Matteo Salvini snocciola con soddisfazione gli ultimi numeri relativi agli sbarchi di immigrati nel nostro territori. E sono cifre che sottolieano come il pugno di ferro utilizzato dal ministro dell'Interno abbia portato i suoi frutti.

Il vice premier ha annunciato che gli sbarchi sono diminuiti, "scendendo da 11mila a 'soli' 21mila" ma Salvini ha voluto sottolineare come a ciò sia seguito anche un notevole risparmio per le tasche degli italiani, calcolato in un miliardo di euro. "Meno soldi alle coop ed ai finti profughi e risorse per assumere 10mila unità delle forze di polizia", ha poi aggiunto.

Il ministro dell'Interno oggi ha riferito in Aula al Senato sul caso degli sconfinamenti da parte di gendarmi francesi al confine con l'Italia. Al question time anche il ministro Alfonso Bonafede che ha parlato della situazione degli istituti penitenziari.

E sono di oggi anche i dati del "Dossier statistico immigrazione 2018", elaborato dal centro studi e ricerche Idos. In Italia, secondo lo studio, non esiste un'emergenza immigrazione. Nel nostro Paese ci sono circa 5 milioni di residenti stranieri, con un'incidenza sulla popolazione complessiva pari all'8,5%. Dati più bassi rispetto alla Germania, che conta 9,2 milioni di stranieri e una quota del 11,2%, e al Regno Unito, dove gli stranieri sono 6,1 milioni, il 9,2%.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X