Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos serie B, ore decisive dopo la sentenza del Tar: rischio sospensione del campionato

Gabriele Gravina, presidente Figc

Ha preso il via nella sede della Lega B di via Rosellini, l’assemblea straordinaria di categoria, convocata d’urgenza dopo la sentenza del TAR del Lazio che ieri ha accolto i ricorsi presentati da alcune squadre escluse a proposito del format a 19 squadre della serie cadetta.

Presenti tutte le società e il presidente della Lega B, Mauro Balata, chiamati a esprimere la loro posizione in merito alla decisione giudiziaria che rischia di creare il caos sia nella serie cadetta che in serie C. Squadre direttamente interessate ovviamente il Palermo e il Catania, una delle candidate ad essere ripescate.

«Come volevasi dimostrare. L'incredibile vicenda del format della serie B di calcio sta venendo al pettine come tutti i nodi aggrovigliati e tenuti insieme da interessi malcelati, protervia e prepotenza. Adesso sono finiti gli alibi. Si lasci per quest’anno la serie B a 22 squadre e si ripeschino quelle meritevoli secondo i criteri più volte ufficiosamente annunciati Senza ulteriori tentativi di aggiramento delle regole e del buon senso. Su questo (e lo faró anche personalmente) va esercitata la massima vigilanza». Lo dichiara il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia