Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Halloween, parchi da brivido

ROMA - Zucche giganti, streghe, scheletri, e poi zombie, pipistrelli, ragnatele e l'immancabile "dolcetto o scherzetto": nei parchi di divertimento è iniziata la stagione di Halloween, la lugubre festa americana del 31 ottobre, per garantire a grandi e piccoli imperdibili atmosfere da brivido ed esperienze 'da paura'.

A Cinecittà World i festeggiamenti durano un mese, fino al 4 novembre: cinque nuove attrazioni a tema, come il CineTour - Horror Edition dove i set originali della mostra si animano di creature viventi o il terrificante Extreme Show al Circo Fellini. In programma anche serate speciali, come quella del 31 ottobre con La Notte delle Streghe, a cui seguono Halloween 2 La Vendetta e Halloween 3 Il Ritorno (il 2 e 3 novembre).

Sempre alle porte di Roma, Rainbow MagicLand propone fino al 31 ottobre tenebrose avventure da vivere, tra cui due Horror Zone e quattro Percorsi della Paura, mentre per la prima volta dopo il tramonto il parco ospiterà le Halloween Horror Nightmare, serate all'insegna del terrore piene di zombie da incontrare. Inoltre fino al 4 novembre ogni bimbo mascherato a tema Halloween potrà entrare gratuitamente.

A Mirabilandia la festa di Halloween è davvero una cosa seria: nel parco di Ravenna ad attendere gli ospiti non solo le attrazioni per bambini e famiglie, ma anche l'Halloween Horror Festival e l'Halloween Extreme Horror Experience, dedicati a ragazzi e adulti che non temono incubi e hanno coraggio da vendere.

Torna anche la diciassettesima edizione di Gardaland Magic Halloween (fino al 4 novembre), per un autunno "spaventosamente divertente": tutti i week end tanti show e performance a tema faranno rabbrividire i visitatori, dal nuovo spettacolo adatto a tutta la famiglia "Chi ha paura del buio?" che sfrutta la tecnica della "black art" ovvero del teatro nero, all'"Horror Hotel", un originale musical tematizzato Halloween e cantato "dal vivo", dall'Halloween Parade, un'inquietante allegra parata di mostri, streghe, spettri e scheletri che si snoderà lungo le vie del parco fino all'Halloween Final Party, lo show che conclude la giornata.

Al Bioparco Zoom di Torino saranno allestite tante aree tematiche, dalla spettrale casa abbandonata alla Zombie Zone, e i bambini si potranno divertire grazie a numerose attività speciali: non solo il "dolcetto o scherzetto" nei week end, ma anche laboratori (come quello sulla plastica) e il percorso alla scoperta delle oltre 84 specie animali ospitate (dai lemuri alle giraffe) per osservare come reagiranno alle prese con le tipiche zucche di Halloween.

Caricamento commenti

Commenta la notizia