Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prosciutto che passione, alla scoperta del San Daniele

SAN DANIELE - Musement vi accompagna "Alla scoperta di San Daniele e del celebre prosciutto". Sabato 27 ottobre, il borgo di San Daniele del Friuli sarà protagonista di una passeggiata guidata, in italiano, dalle ore 10:30 alle 12:00, degustazione di prosciutto inclusa. L'evento sarà realizzato in collaborazione con la Pro Loco di San Daniele e il Prosciuttificio Alberti 1906, ad oggi l'unico rimasto all'interno del paese. 

Questa speciale passeggiata, tra storia e gusto, sarà condotta da dei 'local greeters' della Pro Loco di San Daniele, i quali effettueranno un vero e proprio servizio di accompagnamento nel visitare i principali monumenti della cittadina, seguendo un percorso che si snoda attraverso il centro e della durata di un'ora circa. Una volta giunto al Prosciuttificio Alberti, il gruppo verrà diviso in due, una parte effettuerà prima la visita del prosciuttificio e parteciperà poi alla degustazione del prosciutto, accompagnata da specialità enogastronomiche locali, mentre l'altra parte seguirà il percorso inverso, dalla degustazione alla visita.

L’evento può essere acquistato a questo indirizzo: https://www.musement.com/it/udine/visita-di-san-daniele-del-friuli-con-degustazione-alla-casa-del-prosciutto-alberti-1906-77947/

Caricamento commenti

Commenta la notizia