Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Euro NCAP premia Ford Focus per i sistemi di guida automatizzata

ROMA - La gamma di tecnologie di assistenza alla guida della nuova Ford Focus è stata encomiata dall'ente Euro NCAP durante il primo evento dedicato ai test sulla guida automatizzata, presso ADAC mobility organisation a Penzing, in Germania.

La Ford Focus, che lo scorso mese di luglio ha ottenuto 5 stelle, il massimo punteggio, nei test di sicurezza condotti dall'Euro NCAP ha ricevuto il riconoscimento dall'organizzazione nell'ambito di una nuova iniziativa, realizzata per offrire ai consumatori una migliore comprensione dei vantaggi delle tecnologie di assistenza alla guida.

Il motivo che ha portato la scelta verso la nuova Focus è stata la presenza, sulla mid-size dell'Ovale Blu, della gamma di tecnologie di assistenza alla guida più ampia rispetto a qualsiasi altro modello Ford, sviluppata attraverso 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni. L'innovativo Co-Pilot 360 di Ford migliora sicurezza, guidabilità, rende più semplici le manovre di parcheggio ed è stato progettato per rendere l'esperienza di guida più confortevole, meno stressante e più sicura.

L'Euro NCAP ha valutato l'Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring disponibile a bordo della nuova Focus, in grado di supportare l'automobile nel mantenimento della distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e ridurre lo stress durante i lunghi viaggi.

L'ente Euro NCAP, inoltre, ha anche valutato l'efficacia con cui il manuale (dell') utente di Focus spiega l'utilizzo dei dispositivi e il ruolo del conducente durante il loro funzionamento.

Disponibile in cinque porte e wagon, la gamma Focus è composta dalla Plus, la Titanium, la ST-Line, e la Vignale oltre alla prima versione crossover: la Focus Active che arriverà sul mercato entro la fine del 2018.

Caricamento commenti

Commenta la notizia