Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford celebra i 50 anni del film con Mustang Bullitt speciale

(ANSA) - ROMA, 18 OTT - I 50 anni del film Bullitt celebrati da Ford con una Mustang speciale. L'edizione limitata dell'iconica vettura della pellicola del 1968 di Warner Bros, con Steve McQueen, è presentata nell'esclusiva tonalità Dark Highland Green è equipaggiata con un motore V8 5.0, in grado di 'sprigionare' 460 CV e 529 Nm di coppia.

All'interno, la Mustang Bullitt è caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12'', arricchito da una schermata di benvenuto a tema Bullitt, oltre ai sedili in pelle Recaro e cuciture verdi a contrasto.

Mustang Bullitt è equipaggiata con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che offre downshift più fluidi per il motore, e con il sistema audio premium B&O da 1.000 watt che si avvale di 12 diffusori ad alte prestazioni.

L'iconica Ford Mustang GT del 1968 guidata da Steve McQueen nell'indimenticabile film Bullitt della Warner Bros ha fatto la sua prima apparizione, al di fuori degli Stati Uniti, al Festival of Speed di Goodwood 2018, nel Regno Unito. Nel 1968, per le riprese del film Bullitt, trasmesso il 17 ottobre del medesimo anno, furono utilizzate due Mustang GT fastback, identiche tra loro. I due esemplari presero, poi, strade diverse: la Mustang guidata da Steve McQueen nel film fu venduta dalla Warner Bros a un acquirente privato mentre l'altra, cosiddetta jumper, utilizzata per la parte più intensa dell'inseguimento e per le famose scene del lancio aereo, fu inviata presso un centro di ripristino.

All'inizio di quest'anno, la Mustang jumper è stata scovata in un cantiere di recupero in Baja California (Messico), e restaurata. Di quella guidata da Steve McQueen si sono completamente perse le tracce…fino a ora. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia