Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vincomics porta vino e fumetti a Levanto

LA SPEZIA - Alcuni dei più noti autori di fumetti italiani hanno dato appuntamento agli appassionati a Levanto (La Spezia), dove da venerdì a domenica, sotto i portici della Loggia Medievale, nel palazzo comunale, nelle piazze e nei vicoli della cittadina rivierasca, si svolge la prima edizione di 'Vincomics, storie fatte di vino'. Incontri, mostre e workshop animeranno la rassegna ideata da Laura Scarpa e Giacomo Delebene che si propone di avvicinare la cultura del vino e del fumetto d'autore come "celebrazione della chiusura delle vendemmie e stuzzicante 'aperitivo' della grande kermesse del fumetto di Lucca Comics & Games".
    A Levanto sono attesi tra gli altri Milazzo, Stano, Silver, Castelli, Silvia Ziche, Bacillieri che incontreranno gli appassionati in occasione di cene a numero chiuso (necessario prenotare) per parlare del loro lavoro e del loro rapporto con il vino, e sotto i portici dove, su richiesta del visitatore, disegneranno sui sottobicchieri numerati acquistabili con il kit per le degustazioni.
    Quattro le mostre d'autore già in corso nel Palazzo del Comune: 'Etichette d'autore' di Vittorio Giardino, 'Di madre in figlia' di Anna Brandoli, 'Quando l'etichetta fa ridere' di Joshua Held e '8 grandi firme colorano il vino Sagrantino'. Nella cittadina ci saranno anche 32 produttori di vini dello Spezzino, in particolare della Val di Vara e delle Cinque Terre.
    La manifestazione è promossa con la collaborazione della Regione Liguria e del Comune di Levanto con l'obiettivo di fare conoscere le tante eccellenze vitivinicole e grastronomiche della provincia spezzina. (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia