Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Eurochocolate una scatola di cioccolatini di 5 metri

ROMA - Sarà una scatola di cioccolatini di 5 metri di lunghezza contenente 25 prelibatezze assortite realizzate con cioccolato bianco, al latte, gianduia e fondente a festeggiare i 25 anni di Eurochocolate, festival internazionale del cioccolato in programma a Perugia dal 19 al 28 ottobre. La scatola di cioccolatini, costruita in collaborazione con il ChocoScultore Andrea Gaspari, sarà allestita sul palco della manifestazione presente in Piazza IV Novembre.

L'evento, nato nel 1994 e che vanta il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia, dell'Organizzazione internazionale del cacao (Icco-International Cocoa Organization) e di Fairtrade Italia, ha tra i suoi principali appuntamenti "Eurochocolate World", sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao che prevede un summit Internazionale, degustazioni di cacao e attività ludico-didattiche per grandi e piccoli con la partecipazione di Camerun, Costa d'Avorio, Ecuador, Messico, Perù, Repubblica Dominicana e Saõ Tomé e Príncipe. Confermato anche per questa edizione il "Chocolate Show", emporio del cioccolato con oltre 6mila referenze di prodotti, proposti da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.

Non mancheranno i cooking show realizzati in collaborazione con la Scuola di Cucina Peccati di Gola e gli appuntamenti "Cioccolata con l'autore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia